fbpx

Schiariture naturali tra i capelli con il Degradé Joelle

Il Degradé è una tecnica di colorazione che consente di schiarire, scurire, tonalizzare e coprire i capelli bianchi in un unico step. Nonostante la sua versatilità e la sua capacità di riprodurre qualsiasi tipo di effetto di colore, ciò che le donne più amano del Degradé è la sua capacità di schiarire i capelli con un effetto estremamente naturale, che si fa più accentuato mano a mano che si procede verso le punte.

A prescindere dal colore naturale dei capelli, grazie al Degradé è possibile ottenere schiariture delicate e naturali.

In questo articolo andremo a scoprire, attraverso alcune fotografie scattate alle clienti dei saloni Joelle, come è possibile schiarire le varie tipologie di capelli grazie al Degradé Joelle.

SCHIARIRE I CAPELLI BIONDI

Degradé Joelle capelli biondi sfumature

Questo è un esempio di come è possibile schiarire i capelli biondi con il Degradé. La base di partenza è un biondo scuro e l’obiettivo era quello di accentuare la schiaritura su lunghezze e punte. Per raggiungere questo risultato lo stylist ha applicato una tonalità di biondo dorato più chiara sulle lunghezze e un’altra ancora più chiara sulle punte. Per creare armonia tra la base e le lunghezze, ha inoltre applicato il colore su ciocche sottilissime vicino alla radice, in modo da mitigare il più possibile il contrasto. Infine, per illuminare il viso, il parrucchiere ha creato dei punti luce più decisi sulle ciocche che incorniciano il volto. Schiarire i capelli biondi in questo modo assicura la totale assenza di ricrescita e dà alla chioma un effetto molto naturale, come se i capelli fossero stati schiariti dal sole. Inoltre, una schiaritura di questo tipo dura a lungo nel tempo, non necessita di particolari ritocchi e non risulta aggressiva sui capelli.

SCHIARIRE I CAPELLI CASTANI

Schiaritura-capelli-castani-683x1024Schiarire i capelli castani con il Degradé Joelle è davvero semplice. La base di partenza è un castano di media intensità con un sottotono piuttosto scuro, che la cliente desiderava scaldare un po’. Come è possibile vedere dalla foto, le schiariture sono molto delicate e sono localizzate in punti strategici della chioma. Per ottenere un effetto ottico di schiaritura non è necessario intervenire su tutti i capelli, ma è sufficiente creare un gioco di sovrapposizioni, sfruttando l’alternanza tra colori chiari e colori scuri. In questo caso lo stylist ha scelto tonalità più chiare di castano, come il bronzo e il caramello, e ha colorato fili sottilissimi di capelli vicino alla radice, mentre ha selezionato ciocche più grosse su lunghezze e punte. Il risultato finale è un castano chiaro davvero avvolgente e dinamico.

SCHIARITURA CAPELLI CASTANO SCURO

Schiaritura-castano-scuro-768x1024Schiaritura-castano-scuro-768x1024Questo è un esempio di schiaritura su capelli castano scuro. In questo caso specifico lo stylist ha optato per una schiaritura localizzata principalmente su lunghezze e punte, che va ad eliminare completamente il problema della ricrescita. La base infatti rimane completamente naturale e i colori più chiari cominciano ad essere accennati solo a partire da metà lunghezza, per poi procedere in modo più accentuato verso le punte. È inoltre possibile notare come le ciocche anteriori siano state schiarite in modo molto più spinto rispetto a quelle posteriori, in modo da incorniciare e illuminare al massimo il viso. Le nuance di colore scelte rientrano nella gamma dei castani, sempre alternate con il colore naturale della base. Sulle punte, invece, possiamo notare un biondo dorato molto caldo.

SCHIARITURA CAPELLI ROSSI

Schiaritura-capelli-rossi--768x1024Schiaritura-capelli-rossi--768x1024In questo scatto possiamo osservare una schiaritura di capelli rossi già tinti in precedenza. La base naturale del capello è un castano scuro, che è stato poi accostato ad un rosso ramato. In questo caso il desiderio della cliente era quello di schiarire ulteriormente lunghezze e punte, per ottenere un effetto più caldo rispetto a quello di partenza. Per prima cosa lo stylist ha armonizzato la base ramata di partenza applicando sottilissimi tocchi di colore nella parte alta della testa. Le ciocche colorate sono così sottili da risultare impercettibili ad occhio nudo, ma l’effetto più chiaro è comunque percepibile e rende più armonica la sfumatura su lunghezze e punte, che invece si presenta con decise sfumature di rosso aranciato. Per creare più contrasto, lo stylist ha selezionato ciocche decisamente più spesse.

SCHIARITURA CAPELLI NERI

Schiaritura-capelli-neri-768x1024Schiaritura-capelli-neri-768x1024Schiaritura-capelli-neri-768x1024Questo è un esempio di schiaritura su capelli neri. Si tratta di una schiaritura molto delicata, che però riesce a smorzare molto bene l’omogeneità del colore nero di base. In generale, applicare una schiaritura delicata e graduale è il modo migliore per schiarire i capelli neri, che di solito sopportano molto male trattamenti decoloranti troppo spinti. In questo caso lo stylist è riuscito in ogni caso ad assecondare il desiderio della cliente di schiarire i capelli neri, realizzando una sfumatura che vira verso il castano, localizzata in punti strategici della chioma. L’effetto è paragonabile a quello di un raggio di sole che colpisce le singole ciocche, ma che allo stesso tempo crea un effetto di schiaritura generale, che dà moltissimo movimento alla chioma.

Infinite possibilità di colorazione

Grazie al Degradé Joelle è possibile schiarire i capelli a prescindere dal colore della base, indipendentemente dal fatto che sia naturale oppure no.

Ciò che è importante comprendere è che il Degradé non è solo un modo per schiarire i capelli, ma più un progetto di colorazione, che si evolve nel tempo insieme ai desideri della cliente.

Scegliere il Degradé significa quindi abbracciare un modo completamente nuovo di colorare i capelli, che riduce sensibilmente il problema della ricrescita, che mantiene i capelli sani a lungo e dona sfumature uniche e personalizzate.

cinzia caputo parrucchieri newsletter - iphone mockup - degrade joelle wella

Entra a far parte del club! 😉
Scrivi qui la tua mail per ricevere la nostra newsletter esclusiva 📲

Iscrivendoti dichiari di accettare i termini e le condizioni e la privacy policy.
2019-11-04T02:02:18+02:00